|
adsp napoli 1
03 ottobre 2022, Aggiornato alle 18,36
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Gianfranco Gazzolo CEO di Kalypso

Guiderà, insieme al direttore Rondini, lo spin-off di Rif Line che negli ultimi mesi ha aperto diverse rotte dall'Italia verso Bangladesh, Turchia e Libia

Gianfranco Gazzolo

Sarà Gianfranco Gazzolo il nuovo CEO di Kalypso, la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line Group che negli ultimi mesi ha avviato diverse linee marittime, dal Bangladesh verso BariRavenna e Salerno e su Turchia, Libia e Italia. Lo annuncia la compagnia marittima, nata a dicembre scorso come spin-off del gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola.

Con oltre trent'anni di esperienza alle spalle, con focus specifico sulla logistica via mare e una solida preparazione come agente marittimo e managing director, Gazzolo è stato scelto, si legge in una nota di Kalypso, «per poter aprire a mercati e rotte sempre più strategici per il commercio italiano e internazionale».

Tra le ultime novità della compagnia, anche la nuova rotta che collega il porto di Giacarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di quindici giorni.

«In poco più di un anno Kalypso ha costruito un network solido in grado di offrire ai propri clienti un servizio sempre più efficiente», commenta Gazzolo. «Entrando in un team di solide professionalità, insieme a Franco Rondini nostro direttore generale, daremo ulteriore forza e incisività per guidare la Kalypso verso il futuro con l'obiettivo di offrire ai clienti un servizio sempre più completo, aumentando le rotte e il numero di navi in flotta». «A Gianfranco Gazzolo vanno i miei migliori auguri di buon lavoro, sono certo che con lui Kalypso potrà continuare a crescere e a far registrare numeri importanti», conclude Francesco Isola, CEO di Rif Line Group e presidente di Kalypso.

Tag: nomine