|
Porto di Napoli
21 ottobre 2018, Aggiornato alle 12,07
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Servizi

Regolamento

L'Avvisatore Marittimo del porto di Napoli è regolamentato con ordinanza n. 72-17 A.P. del 24/11/1998 firmata congiuntamente dalla Capitaneria di Porto e dall'Autorità Portuale di Napoli.

Arrivi e Partenze

Registrazione degli orari operativi di tutte le unità navali che transitano nel porto di Napoli (esclusi aliscafi e traghetti che svolgono servizio per le isole minori e unità militari).

Radio

Gestione delle comunicazioni commerciali fra gli operatori marittimi sulla terraferma e quelli a bordo nave mediante apparecchiature VHF.

Ais

Un completo strumento per seguire le unità navali in ogni momento. L'Ais permette di conoscere i principali dati tecnici della nave (tipo di nave, bandiera, dimensioni e stazza, velocità), nonchè provenienza, destinazione, distanza dal punto di osservazione, con un livello di precisione e di velocità mai raggiunti prima.

Aggiornamenti

Costante contatto giornaliero con Capitaneria di Porto, Corporazione Piloti, Rimorchiatori, Ormeggiatori e Agenzie Marittime per fornire all'utenza informazioni sempre aggiornate e corrette sul traffico portuale napoletano.

Archivio

Raccolta, elaborazione e distribuzione di informazioni tecnico-operative sui traffici commerciali, crocieristici e passeggeri del porto di Napoli grazie ai propri archivi informatizzati dal 1993 ad oggi.

Informazioni

L'Avvisatore Marittimo fornisce quotidianamente, alla propria utenza, informazioni sui traffici merci e passeggeri in arrivo e in partenza dal porto di Napoli; informazioni su Agenzie Marittime, Compagnie di Navigazione, Spedizionieri; servizi di informazione personalizzati per soddisfare particolari esigenze dell'utente.