|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 13,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Kalypso lancia "Butterfly", servizio su Turchia, Libia e Italia

La spin-off di Rif Line lancia una linea di cabotaggio su Mersin, Izmir, Istanbul, Misurata, Salerno e La Spezia. Il network sale a cinque servizi, connettendo il Mediterraneo con Bangladesh, Giacarta e Cina

Il porto di Salerno

Kalypso, la compagnia di navigazione del gruppo Rif Line, dopo aver inaugurato a giugno una rotta che collega il porto di Giacarta con quelli italiani di Salerno, La Spezia e Civitavecchia, avvia un nuovo servizio intramediterraneo. Si chiama "Butterfly" e partirà a luglio con un transit time altrettanto rapido come i precedenti, passando attraverso i porti di Mersin, Izmir e Istanbul in Turchia, Misurata in Libia, Salerno e La Spezia in Italia.

La particolarità di Butterfly è quella di connettere fra loro tre Paesi in cabotaggio merce, Turchia, Libia e Italia, che a loro volta si collegano ai servizi internazionali di Rif Line verso Cina e Bangladesh. «È in congiunzione diretta con quella che collega il Far East. Consentirà dei rapidi transit time tra i paesi dell'Estremo Oriente e i paesi del Mediterraneo», spiega Francesco Isola, CEO Rif Linee e presidente di Kalypso. «Abbiamo costruito – continua - un network internazionale forte, diffuso, e abbiamo dato origine a una compagnia di navigazione che in pochi mesi ha inaugurato cinque linee diverse tra medio e lungo raggio. Con i nostri servizi siamo presenti, in particolare, in quelle aree nella quali cresce di più il commercio internazionale».

Lo scorso 17 giugno Kalypso ha avviato una rotta per Giacarta attraverso Salerno (transit time di 15 giorni), La Spezia e Civitavecchia. L'Indonesia è il fulcro economico dell' Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico (ASEAN) ed è il quarto Paese al mondo per popolazione.