|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Songa Cheetah di Kalypso (Rif Line) approda a Bari

Collegamento sperimentale in vista di un inserimento regolare nella linea espresso che collega Ravenna e Salerno col Bangladesh

La portacontainer "Songa Cheetah" nel porto di Bari

Dopo essere approdato a SalernoRavenna, il servizio di Kalypso, spin-off della compagnia marittima Rif Line con sede a Roma, approda anche a Bari con l'arrivo ieri della portacontainer Songa Cheetah (1,200 TEU). Proveniente da Ravenna, a bordo circa 70 contenitori pieni da sbarcare. 

L'impresa che ha gestito l'arrivo è IPM, mentre l'agenzia marittima di riferimento è la Dolphins Shipping & Forwarding Agency. Con Ravenna il transit time verso l'Asia è particolarmente celere, di soli 18/20 giorni. 

Un approdo spot per Bari, sperimentale, per valutarne un eventuale inserimento regolare nel servizio. L'obiettivo dell'autorità di sistema portuale dell'Adriatico Meridionale, scrive in una nota, «è rinforzare la sinergia con la compagnia, perché possa sceglierci per altri approdi programmati. Un vero plus per le aziende che operano con il Bangladesh, come ad esempio le industrie del tessile e dell'abbigliamento, che hanno una nuova grande opportunità per sviluppare commerci in nuovi mercati, per potenziare gli scambi e ottimizzare la logistica dei trasporti».

Tag: bari - container