|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Sanilog raccoglie 50 mila euro per il Giannina Gaslini di Genova

Il fondo integrativo sanitario del settore logistico supporta un progetto di formazione per i giovani pediatri dell'istituto


50 mila euro per supportare il progetto di formazione dei giovani emato-oncologi dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova. È il risultato della raccolta fondi promossa nei mesi scorsi da Sanilog, il fondo integrativo del servizio sanitario nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.

L'iniziativa vede partecipazione di UniSalute, ONHC ON Health Care Group, AIG, Gruppo Fos e Accapierre. Come spiega il direttore generale del Giannina Gaslini, Renato Botti, «la raccolta servirà a finanziare contratti di studio e dottorati di ricerca mirati alla formazione in ambito emato-oncologioco pediatrico di giovani medici e ricercatori, che saranno i professionisti del domani, in un settore dove la competenza superspecialistica è di fondamentale importanza per la cura dei pazienti. Siamo davvero grati a Sanilog e alle aziende che hanno scelto di aderire a questa iniziativa di grande valore per il nostro ospedale». Soddisfatto anche Piero Lazzeri, presidente di Sanilog dal 2013: «Siamo orgogliosi dell'importante risultato raggiunto da questa raccolta fondi a favore di un'eccellenza assoluta nel panorama sanitario pediatrico nazionale e internazionale. A nome del Consiglio di Amministrazione del Fondo desidero ringraziare ancora una volta UniSalute, ONHC ON Health Care Group, AIG, Gruppo Fos e Accapierre per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa solidale, fornendo un supporto concreto alla formazione dei futuri emato-oncologi dell'Istituto Gaslini».

«Sono molto grato a Piero Lazzeri e a tutte le aziende sostenitrici che ci permetteranno di dare continuità al progetto di formazione lanciato nel 2018. In soli quattro anni il progetto ha già incluso cinque giovani emato–oncologi alcuni dei quali sono stati stabilizzati nell'organico dell'Istituto con posizioni a tempo indeterminato, coronando un percorso che ha messo a disposizione dei piccoli pazienti le migliori "forze fresche" formate in questo specifico settore» dichiara Carlo Dufour – Direttore del Dipartimento di Emato-Oncologia dell'Istituto Gaslini di Genova. 

La raccolta fondi per il Gaslini rientra tra le iniziative solidali realizzate negli anni dal fondo Sanilog. Tra le ultime, solo per citarne alcune, una donazione per fronteggiare l'emergenza Covid19 e un ulteriore contributo a tre associazioni in prima linea per la crisi umanitaria generata dallo scoppio della guerra in Ucraina. 

Tag: salute