|
adsp napoli 1
31 ottobre 2025, Aggiornato alle 16,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Cultura

Its Teclog 3, il nuovo corso di logistica della Fondazione Isyl

In collaborazione con l'Autorità di sistema portuale di Livorno e la Camera di Commercio locale, è aperto a 25 giovani fino ai 35 anni


Un'opportunità concreta per entrare da protagonisti nel mondo della logistica e della portualità: è questo l'obiettivo di ITS TECLOG 3, il nuovo percorso biennale di alta formazione tecnica promosso dalla Fondazione ISYL – Italian Super Yacht Life, l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Il corso è aperto a 25 giovani fino a 35 anni, diplomati o laureati, desiderosi di costruire un percorso tecnico-specialistico altamente professionalizzante, finalizzato a un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro. Il programma formativo privilegia le competenze pratiche e concrete, sviluppate anche grazie al forte coinvolgimento delle imprese partner. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 ottobre.

Per iscriversi, scaricare e compilare il modulo al seguente link.

Cofinanziato dalla Regione Toscana nell'ambito della Programmazione POR FSE+ 2021-2027, il corso rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle imprese del cluster marittimo-logistico, sempre più alla ricerca di figure qualificate in grado di affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.

"Il percorso ITS TECLOG 3 nasce proprio dalle richieste delle imprese del comparto" afferma il dirigente dell'Area Formazione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Claudio Capuano, che aggiunge: "I risultati del precedente corso ITS TECLOG sono stati eccellenti: molti allievi hanno già ricevuto proposte di inserimento al termine dello stage curriculare e le aziende coinvolte si dichiarano molto soddisfatte delle competenze acquisite dai partecipanti."

Tag: formazione