|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Nautica da diporto, tavola rotonda alla Camera

Evento nell'ambito delle iniziative della settimana del Made in Italy promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy


Ieri a Roma, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la tavola rotonda "Nautica da diporto: eccellenza produttiva, fIigure professionali e nuovi fabbisogni" organizzata da Confindustria Nautica nell'ambito delle iniziative della settimana del Made in Italy promossa dal ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Nel suo saluto di indirizzo inviato ai partecipanti, riferisce la Federazione del Mare, il ministro Urso ha ricordato che "Il governo è pienamente consapevole dell'importanza di sostenere e promuovere questa lunga filiera, in passato troppo spesso penalizzata da scelte miopi o ideologiche. Dal nostro insediamento abbiamo adottato una serie di provvedimenti mirati a incentivare lo sviluppo dell'industria nautica che necessità di un'ambiente favorevole per gli imprenditori, i lavoratori, gli investitori del settore e perfino i turisti". 

L'evento è stato un'opportunità per rimarcare i risultati dell'industria italiana della nautica da diporto a supporto della crescita del Paese: "La nautica è espressione di tutti i valori del Made in Italy e nel ranking internazionale è leader assoluta" - ha spiegato il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi. "A partire dal Salone Nautico Internazionale di Genova, con la visita del Premier Meloni e di sette ministri, abbiamo avuto da parte del Governo un'attenzione su cui non avevamo mai potuto contare. C'è ancora da fare, ma sono grato di questo cambio di passo e dell'interesse per il nostro settore dimostrato da questo governo".

Tag: nautica - cantieri