|
adsp napoli 1
09 luglio 2025, Aggiornato alle 16,11
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Cultura - Eventi

Pesca d'altura e solidarietà per i giovani pazienti di Smile House Fondazione

Da Ischia a Ventotene, due eventi sportivi si sono trasformati in un'occasione concreta per garantire cure specialistiche destinate a bambini con malformazioni del volto


Un'onda di generosità ha unito il 61° Campionato Italiano di Pesca d'Altura di Ischia (26-29 giugno) e il 18° Big Fish Tournament di Ventotene (3-6 luglio) in una straordinaria maratona per la solidarietà. Il Big Fish Tournament è partito da Ponza con le Finals e si è concluso a Ventotene. Attraverso il progetto "ONE STRIKE ONE SMILE", i due eventi sportivi si sono trasformati in un'occasione concreta per sostenere la missione di Smile House Fondazione ETS, charity partner dell'iniziativa. 

L'entusiasmo di equipaggi, organizzatori e pubblico ha permesso una generosa raccolta di fondi che saranno interamente devoluti a garantire cure specialistiche e percorsi di integrazione ai bambini e giovani pazienti nati con labiopalatoschisi e altre malformazioni cranio-maxillo-facciali.

Il format dell'iniziativa, semplice e immediato, ha trasformato quasi ogni momento della gara in un gesto di supporto: per ogni strike, le imbarcazioni hanno issato a bordo una bandiera di Smile House ETS, simbolo di una donazione volontaria. In totale, sono state oltre 300 le bandierine che hanno sventolato nel mare tra Ischia e Ventotene, testimoniando il grande cuore della comunità della pesca sportiva.
 

Tag: pesca - ambiente - salute