|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

GTS Rail inaugura gli uffici di Genova

Nuove assunzioni e acquisti logistici per l'azienda intermodale pugliese che non smette di crescere


GTS Rail inaugura nuovi uffici nella città di Genova per sviluppare i servizi di trazione ferroviaria. L'azienda barese di trasporto merci intermodale continua a espandersi dopo aver lanciato un servizio Cervignano-Torino, Genova Voltri-Padova, e ordinato una serie di locomotori. «Il nuovo presidio collocato nel cuore dello shipping italiano - commenta il CEO Alessio Muciaccia – ci consentirà una maggiore vicinanza, e quindi una migliore assistenza, verso i nostri clienti. Inoltre, questa operazione porterà all'assunzione di nuovo personale, si prevede di andare a regime con 7 persone entro la fine dell'anno».

E continuano anche gli investimenti sulla flotta che, con l'acquisto di 150 container di 45' HC e  25 bulk da 30' per il mercato dello sfuso raggiunge un totale di 2,700 unità. I container saranno costruiti dalla Sicom di Cherasco e impiegati tra l'altro sulla nuova relazione Cervignano-Torino in partenza il prossimo 7 aprile.

Gts Rail, che nel 2020 ha realizzato 2,38 milioni di Km (+13% sul 2019), registra, dall'inizio dell'anno ad oggi, un aumento dei volumi del proprio traffico merci, un +18 per cento rispetto al 2020.