|
napoli 2
13 agosto 2020, Aggiornato alle 19,36
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Governo convoca tavolo di crisi sulla logistica

Si terrà il 2 marzo a Roma, al ministero dei Trasporti. Ci saranno, tra gli altri, Confindustria, Confetra, Assoporti, Assaeroporti, Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confitarma

Paola De Micheli

La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato per lunedì 2 marzo, alle ore 15, nella sede di Porta Pia, una riunione con le principali associazioni legate alla logistica e al trasporto. Tra i partecipanti, ci saranno Confindustria, Confetra, Assoporti, Assaeroporti, Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confitarma.

Al centro dell'incontro, le problematiche legate al Coronavirus e le difficoltà che le imprese stanno affrontando dopo il decreto governativo stanziato per limitare la diffusione dell'epidemia. La convocazione del tavolo viene incontro all'appello dei giorni scorsi di Confetra, che ha chiesto una centralizzazione della gestione dell'emergenza, cercando di tamponare il più possibile i danni al flusso del trasporto, inesorabilmente destinato a un drastico calo per via del rallentamento della produzione industriale cinese. Intanto le tasse per l'autotrasporto, in più di dieci comuni del Nord, sono sospese.