|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Costa Crociere: "Con noi ferme agenzie di viaggio e cantieri"

Con l'arrivo del dpcm delle festività, la compagnia annulla le crociere di Natale e Capodanno. I viaggi si sono dimostrati sicuri


Costa Crociere sospende temporaneamente le proprie attività secondo quanto previsto dalle ultime indicazioni del governo, dal 20 dicembre al 6 gennaio. La compagnia sottolinea comunque che si tratta di una pausa temporanea che, ovviamente, e come riconosciuto dal governo stesso, non ha mai messo in discussione la solidità dei protocolli sanitari adottati in collaborazione con le autorità italiane e che costituiscono un modello unico nel panorama del settore turismo e a livello internazionale e che hanno dimostrato la loro piena efficacia negli ultimi 4 mesi di operatività in Italia.

La compagnia del gruppo Carnival sottolinea che la pausa non colpisce solo lei ma «l'intero ecosistema che dipende dalle crociere, come le agenzie di viaggio, i cantieri navali, i porti e le attività locali delle destinazioni visitate dalle navi che la società ha contribuito a riattivare nella seconda metà dell'anno. La cancellazione delle crociere di Natale e Capodanno, che sono tra le più richieste dell'anno, rappresenta quindi un ulteriore sacrificio economico per Costa Crociere e per l'intera industria, in una fase già molto complessa per il comparto che contava sulle operazioni. Costa lancia inoltre uno speciale ringraziamento all'equipaggio a bordo di Costa Smeralda, che si stava preparando per accogliere al meglio gli ospiti in questo periodo speciale e tutte le persone Costa di terra». 

Nel periodo delle feste, Costa Crociere garantirà che le proprie navi in sosta nei porti siano di supporto con speciali programmi di donazione di cibo e derrate alimentari. «per regalare un po' di felicità alle fasce più deboli, in collaborazione con le istituzioni locali». 

Le crociere Costa riprenderanno con Costa Smeralda il 7 gennaio 2021 con un itinerario o settimanale o suddiviso in due crociere brevi di tre e quattro giorni, con partenza da Civitavecchia. La minicrociera di quattro giorni è diretta in Centro e Sud Italia, con scali a Napoli, Messina e Cagliari. Quella di tre giorni punta al Centro e al Nord Italia con visite nel porto della Capitale, a La Spezia e Savona.