|
adsp napoli 1
17 maggio 2024, Aggiornato alle 18,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Cultura

Calabria, porti e Università insieme per la formazione logistica

Convenzione tra l'Università della Calabria e l'autorità di sistema portuale per avviare corsi specializzati in logistica


Per alimentare percorsi di crescita comune, questa mattina, all'Università della Calabria, a Cosenza, l'Autorità di sistema portuale di Gioia Tauro e il dipartimento di ingegneria dell'ateneo hanno firmato una convenzione per avviare corsi di formazione dedicati alla logistica, all'intermodalità e più in generale ai trasporti. 
 
Firmato dal presidente dell'Autorità di sistema portuale, Andrea Agostinelli, e dalla direttrice del dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale, rancesca Guerrieri, l'accordo di collaborazione, che avrà una durata di cinque anni, rinnovabile, permetterà all'autorità portuale di competenze, mezzi e professionalità dell'Università della Calabria. Dal canto suo, l'ateneo disporra di competenze, strutture e professioni dell'Autorità portuale per la formazione specialistica. Entrambi promuoveranno reciproche attività progettuali nell'ambito dei programmi di sviluppo finanziati dai bandi nazionali e da quelli internazionali.