|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

Venezia, al Salone Nautico trentamila visitatori

Edizione 2022 allestita in collaborazione con la Marina Militare che ha consentito la straordinaria apertura dell'Arsenale


Più di 30 mila visitatori, nove giorni animati da oltre 50 eventi culturali e di approfondimento tra convegni e talk show – la maggior parte dei quali dedicati al tema della sostenibilità, alla salute del mare e alle nuove propulsioni elettriche e ibride – 300 barche, di cui 240 in acqua, per una lunghezza totale di 2,7 chilometri, 200 espositori, oltre 2000 operatori, 500 personale staff, 402 giornalisti accreditati. Sono questi i numeri che hanno caratterizzato l'edizione 2022 del Salone Nautico di Venezia, concluso domenica scorsa.

Una collaborazione particolare è arrivata dalla Marina Militare per la straordinaria apertura dell'Arsenale. Il Salone anche quest'anno è stato organizzato secondo un sistema di gestione sostenibile dell'evento per cui ha ricevuto la certificazione ISO 20121: 2013 da parte di RINA. "È stata un'edizione importante, che consolida l'evento nel calendario fieristico della nautica e che ci spinge a fare ancora meglio per il prossimo anno – ha detto Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia e ideatore dell'evento –. È stato un salone molto partecipato e ricco di innovazioni tecnologiche in chiave green. La nautica è uno dei settori che sta performando meglio nel nostro paese e di cui l'Italia vanta un primato mondiale". 
 

Tag: nautica