|
napoli 2
15 giugno 2019, Aggiornato alle 22,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Universiade, siglato accordo con Gesac

Durante la manifestazione, saranno assicurati a Capodichino servizi speciali di accoglienza per atleti e delegazioni


In vista dell'enorme flusso previsto sia in arrivo che in partenza per la trentesima Universiade in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio, la struttura commissariale della manifestazione ha acquisito la disponibilità di Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) a predisporre soluzioni logistiche ed organizzative per facilitare il transito dei passeggeri e accogliere al meglio atleti, delegati ufficiali e ospiti Fisu (Federazione internazionale sport univesrsitari). 

È stato firmato mercoledì il contratto con Gesac, concessionaria dei servizi aeroportuali nello scalo di Capodichino, dove si stima transiteranno, fino alle gare di luglio, oltre 10.000 passeggeri tra atleti, arbitri, delegazioni ed accompagnatori provenienti dai 125 paesi coinvolti nell'Universiade. Il contratto prevede l'affidamento a Gesac dei servizi logistici, di accreditamento, accoglienza e smistamento delle delegazioni di atleti, accompagnatori e ospiti dell'Universiade.

Sarà fornito un servizio di "Arrivi e Partenze" da/per Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino verso i luoghi di pernottamento (villaggi atleti e/o hotel ufficiali) per tutte le delegazioni internazionali. Gli ospiti in arrivo troveranno aree appositamente allestite con personale qualificato in grado di svolgere rapidamente tutte le procedure di accreditamento e smistamento. Dopo le procedure di pre-accreditamento, le "delegazioni atleti" verranno trasferite verso i villaggi atleti (e/o Hotel) di Napoli, Caserta e Salerno con servizi bus, operati dal comitato organizzatore.

All'interno della struttura aeroportuale saranno istallate delle postazioni "Welcome Desk" da adoperare come sportello di benvenuto/info point presidiate da personale Universiade Napoli 2019. All'esterno, nell'area parcheggio, con l'utilizzo di tensostrutture, sarà collocata la Delegation Welcome Center e la Waiting area. Gli atleti e gli altri componenti delle delegazioni, dopo aver effettuato le registrazioni richieste per la partecipazione ai tornei, saranno accompagnati presso i villaggi assegnati ai singoli ospiti.
 

Tag: aeroporti