|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Una cena "Reale" per la Naples Shipping Week

Il programma della kermesse dedicata alla cultura e all'economia del mare prevede anche un grande banchetto ispirato alla fantasia culinaria napoletana e mediterranea


Sarà il Palazzo Reale di Napoli ad accogliere venerdì 1 luglio 2016, la grande CENA MEDITERRANEA, evento di punta della II edizione della Naples Shipping Week, la settimana interamente dedicata alla cultura e all'economia del mare che dal 27 giugno al 2 luglio si svolgerà nel capoluogo campano. Una cena dedicata alla fantasia culinaria napoletana e mediterranea, cui si alterneranno visite guidate e momenti di intrattenimento, per ribadire il ruolo chiave dell'Italia e di Napoli nello sviluppo del cluster e del commercio marittimo del mare nostrum.


"Napoli, sin dal Regno delle Due Sicilie, vanta un ruolo guida nel panorama dello shipping e ancora oggi l'economia marittima è la prima industria della città – sottolinea Umberto Masucci, presidente Propeller Port of Naples. La Naples Shipping Week conferma la vocazione marinara di Napoli e siamo orgogliosi di concludere la settimana proprio a Palazzo Reale simbolo indiscusso della storia, della cultura e dell'arte partenopee". 

 
Un palcoscenico suggestivo e prestigioso ospiterà questo importante momento di networking, riservato alla community dello shipping nazionale e internazionale ed evento clou di una manifestazione che coinvolgerà l'intera città con conferenze e incontri dedicati allo shipping, alla logistica e all'innovazione tecnologica in campo marittimo e con visite ed eventi culturali aperti alla cittadinanza. La Cena sarà infatti anticipata da un fitto palinsesto di eventi che si svilupperà nel seguente modo:

 
 
Da lunedì 27 a mercoledì 29 giugno
HOSTED & SPECIAL EVENTS che avranno luogo in diverse location cittadine e promossi da   Università, Enti di Ricerca, Aziende e Associazioni.


Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno
MED SECURITY SUMMIT (Conferenza Internazionale sulla sicurezza portuale e marittima)


Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio
PORT&SHIPPINGTECH – Main conference ed Expo (case history internazionali e prestigiosi interventi istituzionali)


Venerdì (sera) 1 luglio
LA CENA MEDITERRANEA organizzata da The Propeller Club Port of Naples

Sabato 2 luglio
Ulteriori iniziative di networking (visita alle isole del Golfo) e divulgative (Shipping Open Day).

 La Naples Shipping Week è organizzata da ClickutilityTeam e dal Propeller Club Port of Naples ed gemellata con la Genoa Shipping Week. La scorsa edizione (giugno 2014) ha visto la presenza di oltre 3000 ospiti provenienti da 50 nazioni per partecipare ai 42 eventi a calendario.