|
adsp napoli 1
27 ottobre 2025, Aggiornato alle 12,21
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

LNGCON 2026 | Il convegno sul gas naturale liquefatto

Il 9 e 10 marzo, a Barcellona, una due giorni dedicata al mercato del gas con gli operatori e gli stakeholder del settore

Un'immagine della scorsa edizione di LNGCON

Si terrà la prossima primavera (o quasi) il 12° Congresso internazionale sul mercato del gas naturale liquefatto, il GNL (LNGCON) 2026. L'edizione di quest'anno si terrà dal 9 al 10 marzo prossimo a Barcellona. L'evento è organizzato da BGS Group, società olandese specializzata nella convegnistica energetica e chimica-farmaceutica.

Leggi il programma

LNGCON 2026 è una piattaforma di business a porte chiuse che riunisce i decisori dell'intera filiera del GNL per scambiare opinioni e presentare le innovazioni del settore.

Sono previsti oltre 390 delegati, con una rappresentanza confermata delle aziende BP, Repsol, KBR, Moeve, EXMAR, Baleària, Elengy, GIE, Linde Engineering e altri, tra cui major del gas, EPC, enti regolatori, operatori di terminali, armatori e fornitori di tecnologia.

Di cosa si discuterà? Principalmente del ruolo del bio-GNL nella decarbonizzazione industriale, nel trasporto marittimo e nella mobilità. Ma anche di infrastrutture GNL per il trasporto pesante; delle tecnologie di compressione BOG per il rifornimento e il bunkeraggio; dei contenitori ISO e gasdotti virtuali nel GNL di medie dimensioni; della rigassificazione galleggiante come soluzione a zero emissioni nette.

Il parterre sarà composto da CEO, vicepresidenti esecutivi, direttori commerciali nel settore del gas naturale liquefatto, responsabili di reparto, sviluppatori aziendali e project manager.

Tag: economia