|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Tra il vulcano e il mare, 8 borse di studio per i paesi vesuviani

I riconoscimenti saranno assegnati per ricerche su "Storia, Società e Cultura in uno dei Paesi ricadenti nel Parco del Vesuvio (anni 2007-2018"


È indetta una selezione pubblica per l'assegnazione di otto borse di studio in materia di "Storia, Società e Cultura in uno dei Paesi ricadenti nel Parco del Vesuvio (anni 2007-2018)", per iniziativa dell'IRESCOL (Istituto Regionale per lo Studio della Storia dei Comuni e delle Comunità Locali), dell'Istituto Campano di Storia della Resistenza "Vera Lombardi", del Parco Nazionale del Vesuvio e degli imprenditori vesuviani Fiore Di Palma, Fratelli Piccolo e Mario Sodano. 

Le borse di studio sono in numero di 4 (quattro) quelle riservate a giovani in possesso di un diploma di scuola media secondaria di II grado di cui al successivo articolo ed in numero di 4 (quattro) quelle riservate ai giovani in possesso di laurea. Le borse hanno come oggetto lo svolgimento di attività di studio, ricerca e documentazione relativi al tema "Storia, Società e Cultura in uno dei Paesi ricadenti nel Parco del Vesuvio (anni 2007-2018)". Il compenso di ogni singola borsa è pari a 500 euro. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 30 settembre. Ulteriori informazioni al numero 3339265694.

Sono 13 i Comuni interessati dai confini del parco nazionale. Oltre ad Ercolano e Torre del Greco, gli unici due che affacciano direttamente sul mare, ci sono: Boscoreale, Boscotrecase, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant' Anastasia, Somma Vesuviana, Terzigno e Trecase.
 

Tag: eventi - storia