|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Spediporto lancia un podcast e un canale whatsapp

Due nuove iniziative per potenziare la comunicazione nel settore delle spedizioni portuali e dei servizi logistici annessi, mettendo in contatto lavoratori e utenza

Giampaolo Botta, direttore generale di Spediporto

Spediporto lancia due nuove iniziative per potenziare la comunicazione nell'ambito del lavoro degli spedizionieri portuali, un podcast e un canale Whatsapp.

Il podcast si chiama Spedipods e parlerà di logistica, trasporti e spedizioni internazionali, con un particolare focus sull'attività marittima. Avrà una cadenza quindicinale con la possibilità, a seconda del riscontro di pubblico e utenza, di aumentarne la frequenza. È gratuito e sarà presto disponibile sulle principali piattaforme di streaming audo (Spotify, Apple Podcast e su diversi siti).

Per quanto riguarda il canale Whatsapp, invece, esso rappresenterà un luogo di confronto tra lavoratori del settore ed utenza, affiancandosi ad altri luoghi più "formali" come Facebook, Instagram, LinedIn e Youtube, oltre all'app dedicata di Spediporto.

«Spediporto – spiega direttore generale Giampaolo Botta - allarga la propria offerta comunicativa con strumenti moderni ed efficaci, a disposizione di tutti semplicemente grazie a uno smartphone. L'obiettivo è quello di far conoscere il nostro pensiero e le nostre iniziative raggiungendo tutti, anche i più giovani, grandi fruitori di questi strumenti e che possono, così, avvicinarsi in modo semplice e diretto a un mondo che potrebbe diventare per loro un'opportunità professionale per il futuro».

Tag: economia