|
napoli 2
05 luglio 2020, Aggiornato alle 12,06
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Politiche marittime

Sistri, individuati i gestori

AlmavivA e TIM, con Agriconsulting, si sono aggiudicate la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti


Individuati i gestori del Sistri. AlmavivA e TIM, con Agriconsulting, si sono infatti aggiudicate la gara per il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti indetta da Consip per conto del ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La convenzione, del valore massimo di 260 milioni di euro, prevede l'affidamento in concessione per cinque anni, estensibili fino a sette, del sistema che consente l'informatizzazione della tracciabilità dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani della Regione Campania.


Oggetto della concessione, sono le attività che prevedono la tracciatura dell'intero ciclo di vita del rifiuto attraverso i registri di carico e scarico, le schede di movimentazione (produttore e trasportatore), la registrazione dei percorsi, mediante lo svolgimento di servizi sia operativi, relativi anche alla gestione dei contributi, al supporto agli utenti e alla disponibilità di informazioni, sia strumentali, comprendenti attività quali la presa in carico del sistema, la gestione delle infrastrutture, la manutenzione e l'evoluzione del sistema informativo e il caring.


La proposta progettuale presentata dal Raggruppamento temporaneo offre l'utilizzo di interfacce di facile accesso tramite smartphone ed app, per una migliore esperienza d'uso anche al fine di ampliare il bacino degli utilizzatori dei servizi, stimato in una platea potenziale di 600mila operatori.

Tag: sistri