|
napoli 2
12 luglio 2020, Aggiornato alle 08,32
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Si è conclusa la Naples Shipping Week 2018

Numerosi sono stati gli eventi in programma nel corso della terza edizione della manifestazione


Si è chiusa  a Napoli la terza edizione della Naples Shipping Week, la settimana internazionale dedicata alla cultura e all'economia del mare, organizzata da Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Un evento che, durante la settimana scorsa,  ha visto numerose iniziative e approfondimenti sul mondo dello shipping e del cluster marittimo e portuale. Partner istituzionale di questa edizione, il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera che ha contribuito all'organizzazione di convegni e ha garantito al contempo la partecipazione di diversi qualificati relatori ai numerosi eventi in programma.

Presenti all'evento, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, il Vice Comandate Generale Ammiraglio Ispettore Antonio Basile, tutti i Direttori Marittimi e i Capi Reparto del Comando Generale della Guardia Costiera.

La sette giorni si è conclusa con un momento di incontro tra il Comandante Generale e i Direttori Marittimi, a capo delle realtà territoriali regionali della Guardia Costiera e dei principali porti italiani, un confronto a cui ha partecipato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e ill Segretario Generale dell'International Maritime Organization, il sudcoreano Kitack Lim, che ha formulato un sentito ringraziamento alla Guardia Costiera italiana per il fattivo e concreto contributo fornito all'Imo nelle importanti sfide nel settore marittimo.

Al Naples Shipping Week, inoltre, è stato firmato dal Direttore Generale per la vigilanza sulle autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne Mauro Coletta ed il Comandante Generale Ammiraglio GiovannI Pettorino,  il decreto che rende esecutive le norme sulla formazione e l'aggiornamento professionale dei Piloti dei Porti.