|
adsp napoli 1
04 dicembre 2022, Aggiornato alle 10,16
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Rixi: "Abbiamo bisogno di impianti di gas naturale liquefatto"

Intervenendo all'assemblea Federchimica-Assoliquidi, il viceministro alle Infrastrutture ha sottolineato il momento propizio, caratterizzato da "norme stabili" e "burocrazia più agile"

(facebook.com/EdoRixi)

«Abbiamo bisogno di investire sugli impianti per il gas naturale liquefatto nei porti. Per farlo servono norme stabili e la capacità del Paese di diversificare le fonti di rifornimento della catena logistica. Il mondo cambia in fretta e dobbiamo avere una macchina burocratica più agile, con norme adeguate alle sfide che questi anni ci impongono. Quando si parla di transizione ecologica e di sostenibilità ambientale non si può fare a meno del gas liquido e soprattutto non si può fare a meno di ragionare sugli approvvigionamenti per automezzi e impianti al fine di renderli ecologicamente sostenibili, ma anche economicamente convenienti». Lo ha detto il deputato e viceministro al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, nel suo intervento all'assemblea pubblica di Federchimica-Assogasliquidi.

Un'affermazione, quella di Rixi, nel giorno in cui è stato ufficialmente avviato quello che sarà il quarto impianto di rigassificazione in Italia, quello di Piombino.

Quanti sono i rigassifcatori in Italia?

-
credito immagine in alto

Tag: gas