|
adsp napoli 1
11 luglio 2025, Aggiornato alle 12,26
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Personaggi

Propeller, a Umberto Masucci il premio internazionale Guido Dorso

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Centro Congressi dell'Università Federico II di Napoli

Umberto Masucci (a sinistra) riceve il premio Dorso dal rettore della Federico II Matteo Lorito

L'Associazione Dorso, col patrocinio del Comune di Napoli e dell'Università Federico II di Napoli, ha conferito il premio internazionale Guido Dorso a Umberto Masucci, presidente dell'International Propeller Clubs, in riconoscimento del ruolo primario svolto dagli operatori logistici nei traffici del Mediterraneo.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Centro Congressi dell'Università Federico II di Napoli. Ha aperto i lavori Roberto Napoletano, direttore de Il Mattino seguito dagli interventi del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del rettore della Federico II, Matteo Lorito. A seguire l'intervento dell'Ammiraglio Gianpaolo Budri e la consegna del premio Dorso a Masucci ed al presidente dell'Istituto Affari Internazionali, Michele Valensise.

"Un grande riconoscimento per il Propeller – ha dichiarato Masucci – che ribadisce l'importanza della rete di relazioni tra gli operatori e le istituzioni del mondo dello shipping mediterraneo, ruolo che la nostra associazione ricopre attraverso i suoi 26 clubs e le missioni internazionali che dal 2015 hanno proiettato il Propeller nel Mediterraneo e nel mondo. Dodici le missioni all'estero compiute in questi dieci anni, sei delle quali nell'area del Mediterraneo. La prima in Marocco – ha concluso Masucci – e l'ultima in ordine di tempo in Albania".