|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Cultura

Primo soccorso per i diportisti, pubblicato il manuale del Cirm

Testo pensato per i possessori di imbarcazioni che, in particolare durante la stagione estiva, navigheranno per lavoro e per vacanza


Il Centro Internazionale Radio Medico (Cirm) ha pubblicato il Manuale di primo soccorso. Gestione delle emergenze mediche in mare per il Diporto Nautico (Edizioni Idelson Gnocchi). Un testo pensato per tutti i diportisti che dai prossimi mesi, con la stagione estiva, andranno per mare, per lavoro e per vacanza. 

"La possibilità di ricevere assistenza medica, per chi sia ammalato o infortunato a bordo di un'unità navale, è un valore aggiunto in termini di salvaguardia della vita umana in mare, tanto per chi va in mare per motivi professionali quanto per chi ci va per motivi ludico-sportivi", scrive nella prefazione il presidente del Cirm Francesco Amenta. "Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), ente del Terzo Settore che opera sin dal 1935, con la propria capillare organizzazione, è di sicuro un'eccellenza nazionale capace di rispondere con efficacia ed efficienza a questa richiesta di assistenza medica a distanza e rappresenta, pertanto, un importante punto di riferimento per chi, in mare, abbia necessità di cure mediche".
 

Tag: libri - nautica - salute