|
adsp napoli 1
18 giugno 2024, Aggiornato alle 13,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Porto di La Spezia, arrivati i primi pezzi del waterfront

Posizionati sette moduli prefabbricati. Oggi dovrebbero arrivare quelli destinati alla ristorazione. Entro l'estate i primi 5 mila metri quadri di spazi aperti al pubblico


Lavori in corso a calata Paita, nel porto di La Spezia. I primi quattro moduli prefabbricati per la realizzazione del waterfront sono stati posizionati giovedì mattina dal personale di CMC Prefabbricati, con l'ausilio di mezzi operativi di Bocchi autogru, Triacca e del La Spezia Container Terminal. Nel pomeriggio sono stati posizionati altri tre moduli. Oggi è previsto l'arrivo dei box destinati alla ristorazione. I restanti prefabbricati dovrebbero essere pronti in cantiere tra il 21 e il 22 di aprile.

In una nota l'Autorità di sistema portuale informa che sta lavorando all'allestimento dei primi 5 mila metri quadri, destinati ad uso urbano, che si concluderanno prima della stagione estiva, consentendo la fruizione, da parte della città, degli spazi di "Porta Paita" che rappresentano un'anticipazione del futuro waterfront.