|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Porto di Civitavecchia, vaccinati 10 mila marittimi

A tre mesi dall'apertura dell'hub vaccinale, la campagna a bordo delle navi proseguirà fino a coprire tutti i marittimi che scalano il porto

(Naval Surface Warriors/Flickr)

A circa tre mesi dall'apertura dell'hub vaccinale, il porto di Civitavecchia ha raggiunto le 10 mila inoculazioni per i marittimi. Lo rende noto l'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale.

«Grazie alla sinergia creata con l'Autorità di sistema Portuale e l'Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera-Usmaf – si legge in una nota dell'autorità portuale - è stato possibile raggiungere uno straordinario risultato che ha permesso la messa in sicurezza dei lavoratori, dei passeggeri, e delle città portuali. La campagna prosegue con l'obiettivo di completare la vaccinazione dei marittimi che scalano il porto di Civitavecchia».

L'iniziativa è partita il 16 luglio con la prima nave ad aver ricevuto le vaccinazioni anticovid direttamente a bordo, con la collaborazione di Asl Roma 4, Autorità di sistema portuale, Regione Lazio e Usmaf.

-
credito immagine in alto