|
adsp napoli 1
20 febbraio 2024, Aggiornato alle 17,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Msc compra AlisCargo, Uiltrasporti: "Speriamo nella stabilità"

Il sindacato dei piloti e della compagnia commenta con ottimismo l'operazione del gruppo logistico svizzero


«Apprendiamo l'annuncio da parte di Msc dell'acquisizione di una quota di maggioranza della società AlisCargo, passo iniziale per un'acquisizione totale entro pochi mesi». Lo afferma in una nota il sindacato Uiltrasporti, principale rappresentante dei piloti e della compagnia aerea.

«Ci auguriamo - prosegue il comunicato - che questa operazione potrà portare stabilità e sviluppo per i dipendenti di AlisCargo. Avremo a breve un incontro con i vertici della società per confrontarci sul piano industriale e capire le strategie di sviluppo che verranno messe in atto per la crescita della compagnia».

All'inizio del mese il gruppo logistico e armatoriale Mediterranean Shipping Compant (Msc) ha acquisito una quota di maggioranza di AlisCargo Airlines, una società di trasporto merci per via aerea con sede a Milano, nata nel 2021 e che ha sospeso le attività all'inizio dell'anno. Le parti hanno confermato che l'operazione è un primo passo verso l'acquisizione del cento per cento di AlisCargo Airlines da parte di Msc, prevista per l'inizio del prossimo anno, quando AlisCargo Airlines potrà tornare pienamente operativa con la consegna di un Boeing 777F.

Tag: lavoro - msc