|
adsp napoli 1
20 giugno 2024, Aggiornato alle 17,51
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Intelligenza artificiale e robotica marina, la formazione con il Centro Nato di La Spezia

Dottorato di ricerca promosso in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa

(Ph. Cmre)

"Sei appassionato di convergenza tra intelligenza artificiale e robotica marina? Abbiamo un'opportunità emozionante per te!" Comincia così un post sulla pagina Facebook del Centre for Maritime Research and Experimentation (Cmre) di La Spezia. L'istituto, organo di ricerca scientifica della Nato, invita in sostanza i giovani neolaureati a collaborare con i progetti in corso per completare un dottorato di ricerca sul tema. 

Il programma triennale nasce in collaborazione con il dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa a partire da novembre 2023. "In qualità di dottorato altamente motivato – scrive il Cmre - contribuirai all'avanzamento delle nostre reti robotiche marine eterogenee sviluppando e implementando tecniche artificiali e di apprendimento automatico all'avanguardia per la pianificazione e l'esecuzione della missione. Il tuo lavoro spingerà i confini di ciò che i robot marini possono ottenere nel mondo reale". 
 

Tag: formazione