|
napoli
22 febbraio 2019, Aggiornato alle 16,38
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat
Cultura

I passionauti. Il mare nella nostra vita

Esce il libro di Antonella Mei che raccoglie testimonianze di velisti, istruttori di sport acquatici e innamorati del profondo blu


Il fascino della navigazione attraverso le testimonianze di velisti e istruttori di sport acquatici, nonché di persone che hanno dedicato la loro vita al mare. Una collezione di esperienze raccolte nel libro di Antonella Mei I Passionauti. Il mare nella nostra vita (Cisu Editrice), interessante indagine sul profondo rapporto tra l'uomo e l'acqua.

Il libro contiene, inoltre, curiosità di vario genere su personaggi o argomenti legati al mondo della navigazione: molte sono dedicate a figure femminili. È presente, inoltre, un saggio dello psicoanalista Bruno Tagliacozzi sul simbolismo dell'acqua e sulla passione di Jung per la vela. La parte finale è dedicata a Melville, l'autore di Moby Dick, un capolavoro della letteratura di tutti i tempi, per evidenziare aspetti meno noti al pubblico della personalità di questo "marinaio letterato", in cui forte era l'attrazione per l'"immenso oceano".