|
napoli 2
20 settembre 2020, Aggiornato alle 16,15
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Gnv, Matteo Catani nuovo amministratore delegato

Il manager trentasettenne sarà in carica dal 19 settembre. Roberto Martinoli passa alla presidenza


Novità al vertice per Grandi Navi Veloci. Il cda della compagnia, riunitosi ieri, ha indicato Matteo Catani (nella foto), attuale direttore commerciale, quale nuovo amministratore delegato con decorrenza dal 19 settembre in sostituzione di Roberto Martinoli, che passa alla presidenza. Contestualmente, nel Consiglio di Amministrazione della società armatoriale entra il chief financial officer Alessandro Matteini.


"Roberto Martinoli continuerà a dare il proprio contributo alla compagnia nel ruolo di presidente di Gnv", ha spiegato Pierfrancesco Vago per conto della famiglia Aponte, che attraverso Marinvest controlla Grandi Navi Veloci. "Allo stesso tempo – ha aggiunto Vago - la nomina di Catani esprime la costante attenzione di tutto il gruppo alla valorizzazione dei talenti e delle competenze interne, premiando le professionalità dimostrate sul campo".


Matteo Catani, 37 anni, entrato in Gnv nel 2007 dopo precedenti esperienze in un gruppo multinazionale del largo consumo, ha ricoperto in azienda numerosi ruoli lavorando dal settore finanziario a quello del revenue management e sviluppo, per poi acquisire la Direzione Commerciale. Genovese di adozione, è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Genova e ha conseguito un Mba presso la Booth School of Business dell'Università di Chicago.