|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Giamberini riconfermato presidente Accsea

Rinnovate le cariche sociali dell'Associazione Campana Corrieri Spedizionieri ed Autotrasportatori. "In tre anni abbiamo rafforzato il territorio"

Ermanno Giamberini (Inside Marketing)

Si è svolta giovedì a Napoli, presso la sua sede, l'assemblea elettiva dell'Associazione Campana Corrieri Spedizionieri ed Autotrasportatori (Accsea) - aderente a Confetra -, nel corso della quale sono state rinnovate le cariche sociali per il triennio 2019-2022:

Ermanno Giamberini (CON-TRA S.p.A), presidente, riconfermato per il secondo mandato

Consiglieri
Cristiano Chianese – Molinari Trasporti s.r.l.
Luigi Cotumaccio – Colmar s.r.l
Domenico De Crescenzo – De Crescenzo s.r.l.
Giuseppe Di Micco – BLS s.r.l.
Alberto Fabbricatore – Marisped s.r.l
Chiara Inizio – Raffaele Inizio Autotrasporti s.r.l.
Marianna Nigro – World Power s.r.l.
Maria Rosaria Sticco – Sticco Sped s.r.l

Collegio dei probiviri
Vincenzo Minieri
– Cargomar s.r.l.
Enzo Botto – Con-Tra S.p.A.
Filippo Cianciaruso  - Industrial Services s.r.l.

«Il lavoro svolto negli ultimi tre anni ha puntato a elevare l'efficienza della struttura sia internamente che verso una maggiore presenza nelle associazioni territoriali e nelle federazioni nazionali», commenta Giamberini. 

Accsea è cresciuta tanto in questi ultimi anni. Ha cambiato sede, ha rinnovato le postazioni, revisionato il portafoglio fornitori, implementate nuove procedure doganali, «grazie al lavoro di Chiara Inizio», sottolinea Giamberini. Inoltre: nuovi dispositivi per le conferenze in remoto (webinar e GoToMeeting), restyling dell'immagine dell'associazione e in generale una maggiore partecipazione del territorio al livello nazionale.

Il nucleo dell'innovazione è il gruppo giovani di Accsea, nato giusto un anno fa.

Interazione con scuole e università e con le strutture portuali. Il tutto premiato dall'aumento degli iscritti. «I componenti di un'associazione datoriale sono prima di tutto gli stessi imprenditori. Tutte queste azioni sono state rivolte con un occhio rivolto al budget. Desidero per questo ringraziare Giovanni Montella e Giusy Di Bonito per il lavoro che svolgono quotidianamente. Sono tante le cose da fare. Per questo confermo la mia intenzione di riproporre la mia candidatura per il prossimo mandato 2020-2022».

-
credito immagine in alto

Tag: accsea - nomine