|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Genova, primo report di sostenibilità congiunto dei terminal PSA

A un anno dalla ristrutturazione societaria, PSA Genova Pra' e PSA SECH hanno presentato il bilancio ambientale che agevola i mutui


Oggi, nella cornice del complesso monumentale della Lanterna di Genova, è stato presentato il primo report di sostenibilità congiunto dei terminal portuali PSA Genova Pra' e PSA SECH. La presentazione arriva a un anno esatto dall'autorizzazione alla ristrutturazione degli assetti societari delle due organizzazioni da parte dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale. 

Il bilancio di sostenibilità è un documento che contiene valutazioni sull'impatto economico, ambientale e sociale di un'azienda. È utile a migliorarne la reputazione, l'immagine, e ad agevolare i finanziamenti.

«La redazione del primo Report di sostenibilità delle due organizzazioni testimonia la volontà di PSA di garantire uno sviluppo sostenibile e responsabile per la comunità genovese e l'impegno profuso nel valorizzare il territorio in cui opera, fino a diventare parametro di riferimento per le altre realtà del settore», si legge in una nota congiunta. «Il gruppo PSA persegue una continua efficienza dei processi, con investimenti mirati all'innovazione e con particolare attenzione alle risorse del territorio non solo in termini economici, ma anche ambientali e umani. Attraverso il Report, stilato secondo le linee guida internazionali GRI e che annovera tutti gli obiettivi di sostenibilità raggiunti dalle due aziende nel 2020 e nei due anni precedenti, il gruppo PSA dimostra concretamente di considerare fondamentale la strategicità di un'integrazione fondata sull'importanza del territorio, sul quale continua ad investire cospicue risorse».

Tag: genova - ambiente