|
adsp napoli 1
04 ottobre 2022, Aggiornato alle 11,35
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Franco Maria Rondini direttore generale di Kalypso

Guiderà la compagnia di navigazione spin-off di Rif Line. Agente marittimo e docente di shipping, ha lavorato nei porti di Napoli, Livorno, La Spezia e Genova


Franco Maria Rondini è stato nominato direttore generale di Kalypso, la nuova compagnia di navigazione, spin-off di Rif Line, che da fine dicembre scorso ha avviato un servizio espresso con la Cina che approda a Salerno.

Rondini è un agente raccomandatario marittimo, con laurea in Economia Marittima e oltre quarant'anni di esperienza nel mondo dello shipping nei porti di Napoli, Livorno, La Spezia e Genova. Tra le altre cose, è stato amministratore delegato di APL Italia Agencies dal 2003 al 2017, fino alla vendita della compagnia APL a Cma Cgm e direttore delle linee short-sea e Intramed di Cma Cgm, ruolo che ha coperto fino al 15 gennaio. È, inoltre, docente di shipping.

Costituita alla fine del 2021, Kalypso è la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola. La sua flotta è al momento composta da tre navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta, e collega i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con i porti di Taicang e Da Chan Bay in Cina, e Ravenna con Chattogram in Bangladesh.

Un progetto ambizioso, in cui Rif Line ha già investito oltre 25 milioni di dollari, e si prepara ad investirne altrettanti nel 2022.

Tag: nomine