|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Fincantieri e il cantiere navale di Alessandria d'Egitto sottoscrivono un Memorandum

L'obiettivo è quello di sviluppare possibili nuovi programmi per la Marina Egiziana


A Doha Fincantieri e il cantiere navale di Alessandria d'Egitto hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) volto a definire i principi per le discussioni che si concentreranno in particolare sulla ricerca di nuove opportunità per costruire navi con lo stabilimento nordafricano o altre strutture dell'area. La collaborazione si focalizzerà su possibili nuovi programmi per la Marina Egiziana concernenti qualsiasi tipo di nave di interesse.

La firma è avvenuta tra il direttore generale Navi Militari di Fincantieri, Dario Deste, e il contrammiraglio Hossam El-Din Ezzat Kotb, presidente e Ceo, per conto del cantiere navale di Alessandria d'Egitto, in occasione della Doha International Maritime Defence Exhibition & Conference (DIMDEX).

Il cantiere navale di Alessandria d'Egitto ha una lunga esperienza nel comparto della navalmeccanica militare e mercantile, avendo costruito moderne corvette per la Marina Egiziana. Costruisce inoltre navi multipurpose di vari tipi e dimensioni, impianti di trivellazione offshore e piattaforme petrolifere.