|
adsp napoli 1
19 marzo 2024, Aggiornato alle 09,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Eventi

Electric & Hybrid Marine, a dicembre la conferenza online

L'evento internazionale sulle alimentazioni alternative è destinato a ad armatori, cantieri navali, operatori, gestori di flotte, architetti navali e autorità portuali


Le nuove frontiere dell'alimentazione navale alternativa in una conferenza internazionale online. Si chiama Electric & Hybrid Marine Expo Virtual Live l'evento che si terrà dal 7 al 9 dicembre e fornirà una piattaforma destinata ad armatori, cantieri navali, operatori, gestori di flotte, architetti navali e autorità portuali. L'idea è quella di sostenere gli operatori del settore nella valutazione della prossima generazione di propulsione marina elettrica e ibrida, nonché le tecnologie e le soluzioni per le infrastrutture portuali.

Molte navi, inclusi rimorchiatori, traghetti, navi di supporto offshore, altre imbarcazioni da lavoro, imbarcazioni da diporto, yacht di lusso, navi portacontainer e navi militari, sono adatte per l'ibridazione o l'elettrificazione completa. La conferenza virtuale mostrerà e discuterà i rapidi progressi compiuti nella tecnologia delle batterie, presenterà le ultime soluzioni di propulsione ibrida e le innovazioni nei combustibili alternativi. Evidenzierà anche le tecnologie e le soluzioni per l'infrastruttura portuale di nuova generazione, la ricarica e la movimentazione delle merci per ottenere un porto più efficiente e più intelligente.
 

Tag: porti - navi