|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 10,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

Delegazione Oman in visita nel porto di Civitavecchia

Visita al terminal Amerigo Vespucci. Al centro, le strategie di sviluppo del porto della Capitale


Una delegazione dell'Oman è stata ricevuta lunedì scorso nel porto di Civitavecchia dal presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino. La visita, si legge in una nota dell'autorità portuale, ha avuto come principale obiettivo quello di valutare le potenzialità del porto di Civitavecchia in ambito crocieristico e non soltanto: «per porre le basi per possibili partnership commerciali ma anche per studiare l'organizzazione di uno degli scali crocieristici più importanti del mondo». 

La delegazione ha visitato il terminal Amerigo Vespucci, accompagnata dai rappresentanti di Roma Cruise Terminal, e poi ha avuto un colloquio con il presidente Musolino, principalmente sui progetti infrastrutturali di sviluppo del porto.    

«La delegazione - commenta il presidente Musolino - era molto interessata ai nostri modelli organizzativi ed ha potuto constatare come i porti di Roma e del Lazio non siano solo una eccellenza nell'ambito crocieristico ma anche, grazie a quello che stiamo realizzando, un riferimento per il ro-ro e ci auguriamo presto anche per le merci».