|
adsp napoli 1
18 giugno 2024, Aggiornato alle 13,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Cosulich noleggia a Petronas la sua "Paolina Cosulich"

Contratto di due anni con Petco per rifornire di gas naturale liquefatto le navi operanti in Asia, Medio Oriente e Sud Africa

"Paolina Cosulich"

Fratelli Cosulich ha recentemente firmato un contratto di noleggio di due anni per Paolina Cosulich, la sua ultima chiatta bunker di gas naturale liquedatto, con Petco Trading Labuan Company, un ramo commerciale della multinazionale malesiana dell'energia Petronas, attiva nel sud-est asiatico. Paolina Cosulich opererà in Asia, Giappone, Medio Oriente e Sud Africa, soddisfando la crescente domanda di gas di queste regioni. 

La chiatta bunker ha una capacità di carico di 8,200 metri cubi di gas naturale liquefatto, rendendola ideale nei rifornimenti in cooldown e rifornimento di carburante di vari tipi di navi. Inoltre Paolina Cosulich può fornire 500 tonnellate di Marine Gas Oil (MGO), offrendo flessibilità per accogliere diverse esigenze di carburante.

Soddisfatto Guido Cardullo, responsabile Business Development di Fratelli Cosulich, commentando l'accordo come in linea con «il nostro impegno reciproco allo sviluppo dei carburanti alternativi. Sono entusiasta di una partnership fruttuosa e duratura».