|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 08,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Logistica

Costa Deliziosa sbarca a Genova. La compagnia: "Nessun caso a bordo"

Nei prossimi giorni operazione di rientro per 1,519 passeggeri e 898 membri di equipaggio. La nave era partita il 5 gennaio da Venezia per il giro del mondo

Costa Deliziosa approccia alle coste liguri (Repubblica)

Costa Deliziosa è attraccata oggi nel porto di Genova, intorno alle 13.30, in ritardo rispetto al programma previsto a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute sulla zona da ieri pomeriggio. Dopo i controlli effettuati a bordo dalle autorità sanitarie, sono iniziate quindi le operazioni di sbarco e rientro a casa dei 1,519 passeggeri a bordo, con trasporti verso le varie destinazioni di origine organizzati dalla Costa Crociere con partenza dalla stazione marittima. «La situazione sanitaria a bordo - fa sapere la compagnia -, dove oltre agli ospiti sono presenti 898 membri d'equipaggio, non presenta alcun problema per la salute pubblica e nessun caso di Covid-19».

La compagnia fa sapere che le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni in base alla programmazione dei trasferimenti, riuscendo a pianificare il tutto «nonostante le complessità attuali dovute alle restrizioni ai viaggi imposte a livello globale dai Governi per ridurre la diffusione del contagio». Costa Crociere ringrazia il ministero dei Trasporti, le Capitanerie «e tutte le autorità locali per la costruttiva collaborazione avviata negli scorsi giorni per il rientro di Costa Deliziosa, dei suoi ospiti e membri dell'equipaggio».

La nave, partita il 5 gennaio da Venezia per il giro del mondo, ha dovuto interrompere il viaggio il 14 marzo, mentre si trovava in Australia, deviando quindi verso l'Italia ed effettuando soste tecniche di rifornimento.

-
credito immagine in alto