|
adsp napoli 1
19 luglio 2024, Aggiornato alle 14,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Commissione Ue autorizza Cma Cgm ad acquisire Bolloré Logistics

Via libera subordinato però al pieno rispetto degli impegni assunti dalle parti per evitare una riduzione della concorrenza sui mercati


Il gruppo francese Cma Cgm è autorizzato ad acquisire la società connazionale Bolloré Logistics, operazione annunciata lo scorso anno. Lo sentenzia la Commissione Europea, che dà il via libera subordinato però al pieno rispetto degli impegni assunti dalle parti, in particolare quelli volti ad evitare una riduzione della concorrenza sui mercati della fornitura di servizi di trasporto marittimo in Martinica, Guadalupa e Guyana francese. 

L'acquisizione del valore di circa cinque miliardi di euro potrebbe infatti, avverte la Commissione Ue, favorire Bolloré Logistics a scapito di spedizionieri concorrenti, soprattutto in considerazione delle quote di mercato molto elevate che detiene sulle rotte con i territori d'oltremare e delle strutture competitive di questi territori. Bolloré ha comunque assicurato la vendita di tutte le proprie attività in Guadalupa, Martinica, Saint-Martin e Guyana francese.
 

Tag: cma cgm