|
napoli 2
23 giugno 2021, Aggiornato alle 19,08
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Caronte & Tourist, al via vaccini personale di Messina e Reggio

Entra nella seconda fase il Vax Day della compagnia di navigazione. Somministrazioni il 14 e 15 giugno. L'ad Franza: "Un nostro dovere"

(Jay Phagan/Flickr)

Entra nella seconda fase il Vax Day di Caronte e Tourist per i suoi dipendenti residenti nelle provincie di Messina e Reggio, a Milazzo e nella zona tirrenica. Pronto un primo elenco di vaccinandi, suddiviso per fascia giornaliera e oraria tenendo conto dei diversi impegni di servizio, che sarà integrato con le nuove adesioni attese entro i prossimi due giorni.

I vaccini saranno somministrati il 14 e 15 giugno negli hub di Messina Fiera e Milazzo. Un risultato che arriva dopo mesi di trattative con le autorità sanitarie. «Se è vero che la vaccinazione dev'essere una scelta libera e consapevole – commenta Vincenzo Franza, amministratore delegato della società di navigazione – è nostro dovere segnalarla come lo strumento principe per la tutela della nostra comunità lavorativa in un'ottica di immunità collettiva. Ringraziamo naturalmente il commissario straordinario per l'emergenza COVID, Alberto Firenze, e l'azienda sanitaria provinziale di Messina per la disponibilità e la sensibilità ancora una volta dimostrate».

Ad oggi l'armatore ha rifornito la flotta con decine di migliaia di mascherine e guanti, per gli equipaggi, il personale aziendale e i passeggeri in navigazione, oltre a centinaia di litri di gel igienizzante, tramite una convenzione con i laboratori dell'Università di Messina.

-
credito immagine in alto