|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 15,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Caraibi prima meta dei crocieristi. Indagine Msc

Nel sondaggio condotto dalla compagnia insieme ai forum più accreditati del settore, seguono Nord Europa e Spagna


Sono i Caraibi la meta più gettonata dai crocieristi italiani, sulla base di un sondaggio effettuato da Msc Crociere insieme alle riviste Pazzo per il mare, Liveboat, Crocierista.com, Dream Blog, Crocieristi.it. Con il 57 per cento dei voti raccolgono le preferenze per destinazioni come Miami, Messico, Bahamas e Giamaica. A seguire i paesi del Nord Europa, che complessivamente ottengono il 17 per cento delle preferenze. Al terzo posto la Spagna, dove le Isole Baleari attraggono l'11 per cento delle simpatie dei vacanzieri.

«Non sono sorpreso dall'esito di questo sondaggio. Il nord Europa è da sempre una delle destinazioni più apprezzate dai nostri ospiti», ha commentato Leonardo Massa, Country Manager Italia di Msc Crociere. «Anche la domanda crescente verso i Caraibi conferma come strategica la nostra scelta di posizionare tutto l'anno Msc Divina proprio in questo mare. Dopo il primato mondiale su L'Avana raggiunto grazie a Msc Opera, che dal 18 dicembre 2015 ha fatto base nella capitale cubana per l'intera stagione invernale, puntiamo a raddoppiare l'offerta: Msc Armonia si unirà a Msc Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall'isola cubana nel Mar dei Caraibi», ha concluso Massa. 

Nel 2017 arriverà ai Caraibi la nave di nuova generazione Msc Seasidein costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, che verrà battezzata proprio a Miami, facendo tappa nella riserva marina Ocean Cay Msc, l'isola delle Bahamas che Msc Crociere ha affittato in uso esclusivo per i prossimi 100 anni. In Nord Europa, invece, navigano Msc Splendida, Msc Musica ed Msc Opera. Nel Mediterraneo, infine, Msc Sinfonia, Msc Magnifica, Msc Poesia, Msc Fantasia ed Msc Preziosa.