|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

A dicembre la prima crociera a Cuba

Apre le danze Msc Crociere con Msc Opera , una delle quattro del programma rinascimento che partirà a dicembre per la traversata oceanica


Con la fine dell'embargo e l'avvio di relazioni diplomatiche, politiche, economiche e commerciali, a Cuba arrivano anche le navi da crociera. Msc Crociere ha annunciato che, a partire da dicembre di quest'anno, la nave Msc Opera (2.120 passeggeri) avrà come homeport L'Avana per la stagione invernale. In programma 16 crociere nel Mar dei Caraibi (Jamaica, Isole Cayman, Messico). L'apertura delle vendite sarà giovedì 9 luglio.
 
Msc Opera è una delle quattro "programma rinascimento", il programma Fincantieri-Msc per l'allungamento e l'ammodernamento di vecchie unità della flotta. Msc Opera è uscita sabato dallo stabilimento Fincantieri di Palermo allungata di 24 metri.
 
«La crociera inaugurale avverrà tra meno di sei mesi, ma possiamo già riscontrare con soddisfazione la forte domanda per il prodotto, grazie alla capacità di attrazione di Cuba» ha detto Gianni Onorato, amministratore delegato Msc Crociere, che ha ringraziato il governo e il ministro dei Trasporti e del Turismo cubano «per il loro contributo altamente professionale».
 
La traversata 
La prima crociera partirà da L'Avana il 22 dicembre, dopo di una traversata transatlantica che partirà da Genova il 2 dicembre, per arrivare nella capitale cubana il 18. Il 12 aprile 2016 la nave lascerà L'Avana per il "grand voyage" di ritorno in Europa con arrivo il 7 maggio in Germania, a Warnemunde.