|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Autotrasporto e costo security, le associazioni: "Non ne sappiamo nulla"

In una nota alla redazione di Informazioni Marittime, i rappresentanti di categoria smentiscono l'ufficialità dell'iniziativa delle imprese dell'autotrasporto campane


Né Assospena, né Accsea, né Confetra hanno ricevuto alcuna comunicazione sul "costo di security" che dal primo febbraio alcune aziende dell'autotrasporto della Campania applicheranno all'interno dei terminal. Lo rendono noto le due associazioni di categoria, e la confederazione che le raggruppa, in una lettera indirizzata alla redazione di Informazioni Marittime (che pubblichiamo di seguito), in merito alla nuova politica dei prezzi annunciata dalla Fai-Conftrasporto tra Natale e Capodanno. La missiva è firmata da Augusto Forges Davanzati, presidente Assospena; Ermanno Giamberini, presidente Accsea/Confetra Campania; Domenico De Crescenzo, coordinatore Confetra Mezzogiorno.

Gentile Direttore

Abbiamo appreso, in maniera del tutto casuale attraverso le pagine social della sua testata, che la FAI avrebbe "stabilito un nuovo costo di security".
Astenendoci, per il momento, dalle inevitabili considerazioni sul metodo e sulla tempistica scelti, desideriamo smentire in maniera netta di aver mai ricevuto alcuna comunicazione in merito da parte della FAI, come asserito nel suo articolo del 28 dicembre scorso e confermiamo che nessuna delle associazioni citate  - ACCSEA (imprese di spedizione), ASSOSPENA (doganalisti) e CONFETRA CAMPANIA (confederazione regionale della logistica e dei trasporti) - sia mai stata contattata, consultata o coinvolta nella suddetta questione, contrariamente a quanto sembrerebbe affermare FAI nel suo articolo. Le chiediamo pertanto di pubblicare con cortese urgenza questa nostra smentita.
Grazie
Saluti
Augusto Forges Davanzati, presidente Assospena
Ermanno Giamberini, presidente  Accsea/Confetra Campania
Domenico De Crescenzo, coordinatore Confetra Mezzogiorno