|
napoli 2
19 ottobre 2020, Aggiornato alle 21,38
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Assoporti, D'Agostino: "Governo convochi la conferenza dei presidenti"

Il numero uno dell'associazione ha sottolineato che l'esecutivo "ha avuto fino ad ora emergenze pazzesche come Bologna e Genova"

Zeno D'Agostino

Il presidente di Assoporti, Zeno D'Agostino, a margine della presentazione del collegamento intermodale verso Rostock, ha detto che il governo deve riunire appena possibile i vertici delle autorità di sistema per fare il punto sulla portualità nazionale. "Ci aspettiamo che il ministro convochi la Conferenza dei presidenti, organismo che funzionava bene nel coordinamento nazionale delle strategie portuali e che non è stata ancora convocata". 

Rispondendo ad una domanda sui rapporti con il governo, D'Agostino ha sottolineato che l'esecutivo "ha avuto fino ad ora emergenze pazzesche come Bologna e Genova: diamo questa giustificazione".

Il presidente di Assoporti ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà il ministro competente del settore: "spero che mi dirà di una convocazione della Conferenza dei presidenti in modo da definire la mission nazionale sulla portualità".
 

Tag: assoporti