|
napoli 2
07 luglio 2020, Aggiornato alle 15,57
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Albania interrompe collegamenti con l'Italia

Sospesi fino al 3 aprile i servizi marittimi tra Durazzo e i porti di Trieste e Ancona. Per Giampieri è un peccato, perché il traffico andava bene

La ministra dei Trasporti dell'Albania, Belinda Balluku

L'Albania sospende i collegamenti marittimi e aerei con l'Italia. Lo annuncia la ministra dei trasporti del Paese, Belinda Balluku. Una serie di misure, fino al 3 aprile, che prevedono anche l'interruzione di tutti i servizi di trasporto tra i due Paesi. Il provvedimento rientra in una serie di misure governative per arginare la diffusione del Coronavirus, tra cui la chiusura delle scuole, sempre fino al 3 aprile.

Per quanto riguarda le navi, si tratta dei collegamenti Durazzo-Ancona e Durazzo-Trieste. Una situazione che «ci preoccupa sia dal punto di vista sanitario sia economico perché avrà conseguenze su un momento fortemente positivo che sta vivendo il porto di Ancona, sia per la sua fase espansiva e di sviluppo sia per l'incremento dell'occupazione», spiega Rodolfo Giampieri, presidente dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico centrale.