|
adsp napoli 1
12 aprile 2024, Aggiornato alle 18,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

A Taranto il console Usa visita il porto

Tra gli ospiti, anche un consigliere commerciale, un assistente culturale e un ufficiale della US Navy


Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio 𝙎𝙚𝙧𝙜𝙞𝙤 𝙋𝙧𝙚𝙩𝙚 ed il segretario generale 𝙍𝙤𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙎𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙞𝙣𝙞 hanno incontrato a Taranto la console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, 𝙏𝙧𝙖𝙘𝙮 𝙀. 𝙍𝙤𝙗𝙚𝙧𝙩𝙨-𝙋𝙤𝙪𝙣𝙙𝙨 unitamente alla delegazione composta dal consigliere commerciale 𝙂𝙞𝙪𝙨𝙚𝙥𝙥𝙚 𝙋𝙖𝙡𝙢𝙞𝙚𝙧𝙞, dall'assistente culturale 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝘿𝙞𝙑𝙖𝙞𝙤 e dai referenti della US Navy, commander 𝘿𝙖𝙣 𝙅𝙪𝙨𝙩𝙞𝙘𝙚, ufficiale di collegamento con Roma e 𝙀𝙡𝙚𝙣𝙖 𝙈𝙘𝘾𝙖𝙧𝙩𝙝𝙮, office of Naval Research.

Il meeting ha rappresentato l'occasione per un 𝘧𝘰𝘭𝘭𝘰𝘸-𝘶𝘱 rispetto al precedente incontro tenutosi a gennaio scorso quando la Console Generale effettuò una prima visita nel porto di Taranto con l'obiettivo di conoscere i progetti in corso di realizzazione nonché le principali opportunità di business per le imprese statunitensi interessate a sviluppare iniziative imprenditoriali nello scalo del capoluogo ionico.

Ll'incontro ha permesso di individuare alcune iniziative flagship su cui poter sviluppare future opportunità di collaborazione che, oltre alla generazione di sinergie economiche e commerciali, possano avere come focus azioni connesse ai temi dell'innovazione e della sostenibilità, con l'obiettivo di agevolare la creazione di un ponte culturale tra i due territori. A conclusione dell'incontro, la delegazione diplomatica ha avuto, inoltre, occasione di visionare gli spazi del terminal crociere gestito da Taranto Cruise Port e conoscere l'offerta crocieristica della destinazione Taranto.

Tag: porti - taranto