|
adsp napoli 1
17 aprile 2024, Aggiornato alle 18,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Ustica Lines, in arrivo due monocarena

Aumenta la flotta della società siciliana con un finanziamento Unicredit da 6,8 milioni di euro  


Due nuove unità navali dedicate al trasporto passeggeri per migliorare il servizio offerto e portare avanti il piano di rinnovamento della propria flotta. E' questa la finalità del finanziamento da 6,8 milioni di euro messo a disposizione da UniCredit Corporate Banking ad Ustica Lines, società interamente controllata dalla famiglia Morace. L'accordo è articolato in due linee di credito, ciascuna di 3,4 milioni di euro, con durata pari a 12 anni e un periodo di 6 mesi di preammortamento. Le due nuove monocarena (nella foto) costeranno complessivamente 9 milioni di euro. Una bel colpo messo a segno da Ustica Lines che recentemente si è aggiudicata il bando per la gestione dei collegamenti via mare con le isole Egadi e Eolie.
A copertura dell'operazione la società ha ottenuto, grazie all'assistenza di UniCredit Corporate Banking, fondi Bei in quanto le navi acquistate sono meno inquinanti e più efficienti rispetto a quelle che si vanno a sostituire.
Questo investimento permetterà alla società amatoriale siciliana di consolidare la propria quota di mercato e di proseguire il processo di rinnovamento dei propri mezzi navali.