|
Porto di Napoli
19 ottobre 2018, Aggiornato alle 16,32
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Università  di Salerno inaugura Master in trasporti, logistica e turismo

Il presidente dell'AdSP Mar Tirreno Centrale ritiene importante il rapporto con l'ateneo per accrescere competenze nel settore


Oggi 2 maggio è stata inaugurata a Fisciano la prima edizione del Master in trasporti, logistica e turismo presso l'Università di Salerno. Il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti ha sottolineato la rilevanza di una iniziativa formativa che si inserisce, accanto ai 76 corsi di studio della Università con caratteristiche di qualità, che si fonda sulla partecipazione di imprese ed istituzioni che finanziano borse di studio. Nuove figure professionali sono indispensabili per rispondere alle richieste di un mercato regionale delle reti e della logistica che può costituire un elemento di forte competitività.

 

Pietro Spirito, presidente della Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, ha sottolineato che il rapporto con le Università è fondamentale per la crescita delle competenze nel settore marittimo e logistico. Si sta operando in questa direzione con le cinque Università napoletane e con l'Università di Salerno, su tutti i cantieri strategici che riguardano il futuro del sistema portuale. La presenza di imprese ed associazioni che sostengono l'iniziativa del Master costituisce una premessa positiva per dare apporti culturali e sbocchi lavorativi per i giovani che si impegnano al fine di prepararsi sulle sfide future.