|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 15,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Universal Shipping Group, due servizi su Mar Nero e Med

Il consorzio italo-libanese lancia un servizio container e uno bulk diretti nel Mediterraneo orientale e nel Mar Nero


Universal Shipping Group, marchio creato da Universal Shipping Lebanon e Universal Shipping Italia Srl, quest'ultima con sei società marittime italiane al proprio interno (Universal Shipping Italia di Genova, Rogitrans e Gsp di Venezia, Agenzia Marittima G&L di Livorno, Marimed di Napoli e Aristide Laurenti di Civitavecchia), lancia due nuove linee.
La prima è una rotta container rivolta ai clienti europei e del Mediterraneo orientale che prevede una duplice possibilità di partenza, sia dal Tirreno con La Spezia, che dall'Adriatico con Venezia, per le destinazioni di Alessandria, Beirut, Lattakia, Mersina e Istanbul.
L'altra è di tipo bulk e offre un servizio di chartering tra i Paesi che si affacciano sul Mar Nero e quelli del Mediterraneo orientale. Quest'ultimo servizio prevede possibilità di carico nei porti di Novorossiysk, Mariupol, Oktyabrsk, Odessa, Costanza, Alessandria, Beirut e Tripoli.
«Abbiamo deciso di puntare sui paesi dell'est Mediterraneo in un momento di crisi - ha detto il presidente e amministratore delegato di Universal Shipping, Ziad El-Hoss - perché sono proprio questi i paesi che meno hanno sofferto della crisi generale e dai quali ci si aspetta a medio termine i più interessanti tassi di crescita e di interscambio con l'area europea e del Mar Nero».
I servizi offerti dalle società del Consorzio spaziano in diversi campi: Nvocc (Non Vessel Operating Common Carrier) agenzia marittima, spedizioni doganali, assistenza portuale, perizie, controllo di qualità, approvvigionamento, chartering e brokering.