|
adsp napoli 1
13 maggio 2024, Aggiornato alle 18,20
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Una cappella per l'aeroporto di Napoli

A Capodichino una chiesetta ecumenica permetterà ai passeggeri di tutte le confessioni cristiane di partecipare alle celebrazioni religiose a pochi passi dalle piste di atterraggio


L'aeroporto di Capodichino di Napoli ha una sua cappella. Il 2 dicembre si è svolta la cerimonia d'inaugurazione di una cappella ecumenica con la celebrazione religiosa "liturgia della parola", officiata dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.
L'idea-progetto della cappella è nata in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli e segue analoghe iniziative presso gli scali di Milano, Orio al Serio, Venezia, Torino e Verona.
La cappella ecumenica sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle 18.00. Come cappellano aeroportuale, che coordinerà tutte le attività religiose delle varie confessioni, è stata designato, dall'Arcidiocesi di Napoli, Don Mario Cinti, rappresentante del Gruppo Interconfessionale di attività ecumeniche di Napoli.
La stessa Arcidiocesi ha precisato che la nuova cappella sarà aperta a tutte le confessioni cristiane (cattolico romani, luterani, ortodossi, anglicani, calvinisti) a disposizione di tutti i passeggeri.

Nella foto il cardinale Sepe e Mauro Pollio, presidente e amministratore delegato Gesac Spa-Aeroporto Internazionale di Napoli