|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Tutto pronto per il "Teatro Ariston" di Costa Smeralda

La nave è nel porto di Sanremo dove da domani fino all'11 febbraio ospiterà in parallelo il festival della canzone italiana

Il presentatore Amadeus e il direttore generale di Costa Crociere, Mario Zanetti

Costa Crociere torna a Sanremo per la seconda volta consecutiva con Costa Smeralda, che farà palco sul mare per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston, di cui sarà il prolungamento ideale.

Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè saranno tra i grandi protagonisti degli spettacoli che si terranno a bordo alternndosi durante le serate. La nave si trova già nel porto di Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston. «Torniamo a Sanremo con un'altra splendida nave, Costa Smeralda, che farà da palco sul mare all'evento, diventandone parte integrante, una formula che ha avuto un grande successo lo scorso anno. Per questa edizione abbiamo pensato ad alcune novità che renderanno ancora più spettacolare la nostra presenza a Sanremo, trasformando le esibizioni in vere e proprie feste a bordo. Dal nostro palco galleggiante vedrete quanto ci si possa divertire su Costa Smeralda, e che emozioni uniche si possono vivere salendo a bordo di una nave Costa», commenta Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere.

Durante il festival, che si terrà dal 7 all'11 febbraio, Costa Smeralda sarà in crociera-evento organizzata insieme al C|Club, il loyalty club della compagnia, con un programma che include anche artisti e chef come Angelo Pintus, Iginio Massari e Bruno Barbieri. Gli ospiti di Costa Smeralda potranno anche scendere a terra in autonomia, o tramite quattro diverse escursioni guidate. Inoltre, Costa Crociere ha dato il suo sostegno per la spettacolarizzazione della città di Sanremo, inserendosi nel programma che vede luminarie, fuochi e attrazioni, dal periodo di dicembre sino alla settimana del festival. Uno dei momenti più attesi sarà l'"opening day" di lunedì 6 febbraio, che aprirà ufficialmente la settimana della musica di Sanremo.

Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più grande della flotta di Costa Crociere. Nel corso del 2023 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.